Messaggio rivolto esclusivamente agli Imprenditori che vogliono sopravvivere al cambiamento in atto

Diventare un’Azienda Sostenibile è l’unico modo per sopravvivere ed essere produttivi nel mercato del futuro

Accedi a speciali finanziamenti riservati a poche aziende ed aumenta l’efficienza dei processi aziendali attraverso lo sviluppo di strategie e pratiche sostenibili.

La Sostenibilità non è solo una questione ambientale

Spesso si commette l’errore di considerare la sostenibilità come un concetto esclusivamente legato alla tutela ambientale.

In realtà ha un significato ben più ampio e profondo.

Definiresti “sostenibile” un’azienda che non guarda alle uguaglianze sociali o che non ha i bilanci non in regola? Sicuramente no.

Ecco perché si intende la sostenibilità come un concetto basato su tre aspetti:

Perché un'azienda deve assolutamente diventare sostenibile? Perché è giusto e perché conviene

Ha senso non esserlo quando proprio le aziende sostenibili saranno le uniche a poter accedere ai nuovi fondi che stanno per essere stanziati?

Un’azienda può quindi definirsi sostenibile solo quando riesce a raggiungere ed integrare nel proprio modello di business queste tre dimensioni di sostenibilità.

Il mondo sta cambiando

Ogni giorno cresce sempre più il numero delle persone che scelgono aziende, prodotti e servizi anche alla luce delle strategie sostenibili adottate.

Tutta la società si sta spostando verso il concetto di sostenibilità.

È un cambiamento così grande da esserci una forte spinta dal mondo finanziario: fondi di investimento, gruppi finanziari e banche iniziano a dar fiducia alle aziende sostenibili, perché il mercato lo sta affermando con forza, perché la sostenibilità è più sicura dell’insostenibilità.

Non c'è tempo da perdere

La sostenibilità è già uno standard. La trasformazione è un passaggio cruciale, un passaggio nel quale purtroppo molte aziende spariranno perché non saranno veloci ad adeguarsi.

Alcuni numeri sulla Sostenibilità

0 miliardi

Fondi ricevuti dagli Etf sostenibili in Europa

Cerved Rating Agency
0 %
Consumatori disposti a pagare di più per un brand sostenibile
Osservatorio LifeGate
0 %
Redditività superiore delle aziende sostenibili rispetto la media
Commissione Europea

Cosa occorre per diventare
un'Azienda Sostenibile
?

Per poter essere un’Azienda Sostenibile occorre rispettare determinati canoni di sostenibilità adempiendo, attraverso azioni e iniziative sostenibili, agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs), elementi essenziali dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Raggiungendo gli obiettivi SDGs è possibile ottenere un Rating di Sostenibilità ESG (Environmental, Social, e Governance), un giudizio sintetico che certifica l’affidabilità di un’azienda dal punto di vista degli aspetti ambientali, sociali e di governance.

Maggiore è il numero di obiettivi raggiunti, maggiore è il rating.

Un Rating ESG più alto significa:

Ma c'è un problema

Solo le grandi aziende hanno le capacità economiche e organizzative per promuovere e realizzare azioni concrete per il raggiungimento della sostenibilità.

Solo le grandi aziende sopravviveranno al cambiamento verso un futuro sostenibile.

Le piccole aziende non dispongono delle risorse necessarie e rischiano seriamente di rimanere fuori da questa nuova realtà sostenibile.

Nell’arco di due anni la maggior parte delle piccole aziende saranno tagliate fuori dal mercato.

È ancora possibile quindi per una piccola impresa vincere contro le grandi corporate?

Può una piccola impresa allinearsi agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite?

SI, PERCHÉ È L’OBIETTIVO DI THE POSSIBLE COMPANY

Portiamo le Piccole e Medie Imprese italiane a raggiungere risultati concreti di Sostenibilità Aziendale

The Possible Company accompagna le PMI lungo il percorso verso la sostenibilità aziendale, per essere in grado di potenziarsi sul mercato dal punto di vista economico e di avere una forte e positiva interazione sociale e ambientale, creando un’interazione migliorativa per uno sviluppo sostenibile.

Chi siamo

Ci chiamiamo “The Possible Company” perché crediamo che sia Possibile anche per le piccole imprese intraprendere un percorso di sostenibilità, un percorso di cambiamento per un futuro migliore.

Siamo una Società Benefit che ha come obiettivo quello di accompagnare le piccole imprese lungo il cammino verso lo Sviluppo Sostenibile, rendendole solide sul mercato dal punto di vista economico e con una positiva interazione sociale e ambientale.

Siamo Imprenditori Sostenibili, figure professionali che conoscono i metodi e le strategie per condurre le imprese verso un cammino per una trasformazione sostenibile.

Come operiamo

La sostenibilità è un viaggio, un percorso che tutti con il giusto supporto possono fare.

The Possible Company ti aiuta a compiere questo viaggio.

Il nostro scopo è far sì che le aziende che andranno avanti non saranno solo quelle con più fatturato, con più mercato, le più grandi, ma quelle che si adegueranno più velocemente al cambiamento.

Il nostro operato si basa principalmente su attività di consulenza per le piccole e medie imprese per prepararle alla Certificazione Environmental Social Governance ESG e al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs delle Nazioni Unite.

Cosa fare adesso?

Per iniziare il percorso verso la sostenibilità dovrai rispondere ad alcune semplici domande. Le domande ci serviranno per creare un profilo preliminare di sostenibilità aziendale. Questo è un passo fondamentale che ti condurrà al primo step, una consulenza introduttiva al mondo della sostenibilità.

INSERIRE LANDBOT